Lo Squalo – 50° Anniversario

Voglio vederlo

2 Persone interessate

Regia: Steven Spielberg Durata: 124' Data di uscita: 01/09/2025 IC-Tutti

Il capolavoro di Steven Spielberg, capostipite degli shark movie e autentico manifesto della tensione cinematografica, torna in sala dall'1 al 3 settembre, in occasione del 50° anniversario

Quando ad Amity, una piccola località sulla costa atlantica, un enorme squalo bianco attacca i bagnanti, il capo della polizia (Roy Scheider), un giovane biologo marino (Richard Dreyfuss) ed un cacciatore di squali (Robert Shaw) decidono di affrontare il terribile animale prima che colpisca ancora.

Uscito negli Stati Uniti nell'estate del 1975 e accolto da un successo planetario, Lo squalo ha terrorizzato intere generazioni con la sua minaccia invisibile e inarrestabile che arriva dal profondo. L'iconica colonna sonora firmata da John Williams, che grazie ad essa vinse il suo secondo Oscar®, è entrata nell'immaginario collettivo: due sole note che bastano a far crescere la paura per un predatore che non lascia scampo.

CLASSICS

 

ExtraExtra

  Classics

Original VersionOriginal Version

SENTIMENTAL VALUE

SENTIMENTAL VALUE

di J. Trier
VENERDÌ 23 GENNAIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

2C2C_600x750.jpgIDPP_600x750.jpgPW-1990_600x750.jpg