Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro

Voglio vederlo

4 Persone interessate

Regia: Michele Mally Durata: 94' Data di uscita: 07/11/2022
Acquista

Un artista dal fascino profondo svelato sotto una nuova luce: il 7, 8 e 9 novembre sul grande schermo il docufilm dedicato a Edvard Munch, con la partecipazione straordinaria di Ingrid Bolsø Berdal e l'eccezionale opportunità di visitare il nuovo museo MUNCH di Oslo, in vista dei 160 anni dalla nascita del pittore norvegese

Esiste al mondo pittore più celebre, eppure meno conosciuto, di Edvard Munch? Se il suo Urlo è diventato un'icona dei nostri tempi, il resto della sua produzione non è altrettanto famoso. Ora invece Oslo, l'antica Kristiania, segna una svolta per la conoscenza dell'artista: il nuovo museo MUNCH – inaugurato nell'ottobre 2021 – è uno spettacolare grattacielo sul fiordo della capitale norvegese, pensato per ospitare l'immenso lascito del pittore alla sua città. Uno straordinario patrimonio che ci offre una visione d'eccezione della mente, delle passioni e dell'arte di questo genio scandinavo.

Munch – Amori, fantasmi e donne vampiro si impegna a gettare nuova luce su un uomo dal fascino profondo e misterioso, un precursore e un maestro per tutti coloro che vennero dopo di lui. Ma è anche un viaggio attraverso la Norvegia, con i paesaggi del Nord e i suoi colori vividi, alla ricerca delle radici e dell'identità di un artista universale.

Extra

 

NewsExtra

Original VersionOriginal Version

PRISCILLA

PRISCILLA

di S. Coppola
GIOVEDÌ 4 APRILE
in lingua originale

Trailer

  Classics

  Rassegne

pixarRR_600x600.jpg