Gravity – Versione 3D
Regia: Alfonso Cuarón
Durata: 91'
Data di uscita: 10/06/2024
A dieci anni dalla notte degli Oscar® che lo vide aggiudicarsi 7 statuette, torna al cinema per soli tre giorni dal 10 al 12 giugno il capolavoro di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney
Bullock è la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, mentre Clooney è Matt Kovalsky, un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra… e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.
Gravity ottenne 10 candidature all'86ª edizione dei Premi Oscar®, trionfando in 7 categorie: miglior regia ad Alfonso Cuarón, migliori effetti speciali, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro.
3D Film in 3D